Vacanze in Valdaosta - Appartamenti a Cervinia - Antey St. Andrè :: Vacanze sulla neve vicino a Cervinia       Versione Italiana English Version

ANTEY ST. ANDRE’ nella VALLE di CERVINIA

Appartamenti La Gran Becca

Salendo lungo la Valle di Cervinia, a 1.080 m s.l.m., si incontra il paese di Antey St. Andrè, su cui domina maestoso il Monte Cervino.

In auto si raggiunge prendendo l’Autostrada A5 Torino - Aosta con uscita al casello di St. Vincent - Chatillon e poi seguendo la Strada Regionale per Cervinia per circa 10 km.
In treno si scende alla Stazione Ferroviaria di Chatillon - St. Vincent e poi si sale con l’autobus di linea in direzione Cervinia.

Antey St. Andrè è posto tra St. Vincent e Cervinia, dista circa 10 minuti d’auto da St. Vincent e 15 minuti da Cervinia. Dista inoltre circa 20 minuti da Aosta, 35 minuti da Courmayeur e 45 minuti da Cogne.

“La Gran Becca” è un piccolo villaggio immerso nel verde con spettacolare vista del Cervino, realizzato con materiali tradizionali quali pietra e legno del luogo, curati nei minimi particolari. Presso la struttura è in funzione il Ristorante/Osteria “Pan et Vin”, ove vengono praticate condizioni agevolate per pranzi o cene continuative.

Sono presenti negozi e servizi nelle immediate vicinanze. Nel vicino fabbricato “La Gran Becca A” si trova il Ristorante tipico Valdostano con pizzeria “La Marmotta”, presso il quale è possibile acquistare piatti da asporto. La pizza viene preparata solo la sera (tel. 0166/568470).

Le stazioni sciistiche invernali più vicine sono Chamois (5 minuti d’auto), Torgnon (10 minuti d’auto) e Valtournenche (10 minuti d’auto) e Cervinia (15 minuti d’auto).
Presso il negozio di articoli sportivi DueElle, posto di fronte al distributore Agip, potete affittare gli sci e gli scarponi e praticare lo sci estivo sui ghiacciai del Plateau Rosà sopra Cervinia, da 3.500 a 4.050 m s.l.m., e lo sci invernale dal Plateau Rosà a Cervinia. Presso lo stesso negozio è possibile acquistare i biglietti giornalieri (ski-pass) validi per gli impianti di risalita di Cervinia.
E’ possibile inoltre affittare le mountain bike e compiere un percorso salutare tra gli abeti ed i larici denominato “Percorso della salute”, che in inverno diventa pista di fondo.

Ad Antey St. Andrè è funzionante un centro sportivo che dispone di:
- piscina scoperta (stagione estiva);
- palestra di roccia gestita dalle guide della Valle di Cervinia, adatta sia per i bimbi che per gli adulti;
- scuola di equitazione sia per bimbi che per adulti (stagione estiva);
- parco avventura con vari percorsi naturali, sia per bimbi che per adulti. Vi è la possibilità di provare il parapendio ed il rafting.

Nell’area è presente anche un campo di calcio, campi di tennis, per il gioco delle bocce e dei palet. Presso l’Azienda di Promozione Turistica (A.I.A.T.) di Antey St. Andrè, potete ritirare gratuitamente i biglietti d’ingresso al Casinò de La Vallè di St. Vincent.