Attività

Sport e intrattenimento ad Antey e nella Valle di Cervinia

arrampicata/parco avventura – passeggiate con le racchette da neve – heliski Cervinia – bocce e palet – calcetto – rafting – deltaplano – equitazione – parapendio – sci – mountain bike – parco giochi – pista di fondo – percorso salute – pallavolo – tennis

Nel Comune di Antey-Saint-André e’ presente una passeggiata tra i larici, molto bella, lunga diversi chilometri, denominata ‘passeggiata della salute‘, che in inverno diventa pista di sci da fondo. Su detta passeggiata e’ possibile anche transitare in moutain bike.

A circa 500 metri dal villaggio della Gran Becca e’ in funzione una moderna ed attrezzata area sportiva; in essa si puo praticare: nuoto nella piscina all’aperto, tennis, equitazione, arrampicata su palestra in roccia artificiale di vari livelli; football, campi da bocce, parco avventura ove i ragazzi si spostano da un albero all’altro per mezzo di una fune mettalica; quad, rafting, e infine parapendio.

Parco avventura:
Fraz. Filey 19/B :: Telefono:(+39) 320.1196734

  Il parco è articolato in 60 stazioni progressive per alternare equilibrio e audacia. Le stazioni sono garantite dal certificato di qualità e sicurezza. Assistenza di personale qualificato. A disposizione dei partecipanti dispositivi di protezione individuale certificati (imbrago, casco, doppia longe, carrucola, moschettoni).

Percorso della salute: Fraz.Filey 19/B

Percorso attrezzato per ginnastica all’aperto di 1,6 km di n° 21 tappe. Vegetazione: Bosco misto di resinose con prevalenza di abete rosso e larice con presenza di latifoglie tra cui Sorbo, Nocciolo e Roverella.

Attività con accompagnatore

Il maestro di sci e di mountain bike Davide Merlo è disponibile per organizzare escursioni private per sciare sulle numerose piste della Valle d’Aosta, oppure in fuori pista con l’utilizzo dell’elisky di Cervinia. In estate porta gli ospiti in mountain bike lungo i sentieri.

Dispone di auto propria per portare sino a 8 persone e fornisce tutta l’attrezzatura necessaria: ARVA, pala, sonda per l’inverno e montain bike per l’estate.

Sci estivo ed invernale

Le stazioni sciistiche invernali più vicine sono Chamois (5 minuti d’auto), Torgnon (10 minuti d’auto), Valtournenche (10 minuti d’auto) e Cervinia (15 minuti d’auto).

Presso il negozio di articoli sportivi DueElle Sport, posto di fronte al distributore Eni, potete affittare gli sci e gli scarponi. Presso lo stesso negozio è possibile acquistare i biglietti giornalieri (ski-pass) validi per gli impianti di risalita di Cervinia.

Ai 3.500 metri di Plateau Rosà (raggiungibile in funivia da Cervinia, con 3 impianti, in poco più di mezz’ora) si scia anche in estate. La quota elevata del ghiacciaio garantisce neve compatta per tutta la stagione, con piste di ogni livello. Le temperature più miti rispetto all’inverno, il sole che favorisce un abbronzatura dorata e la possibilità di incontrare i grandi campioni dello sci alpino e dello snowboard che qui si allenano in vista delle gare internazionali sono ottime ragioni per trascorrere una vacanza sulla neve anche in estate, ai piedi del Cervino.

Centro sportivo e attività

Ad Antey St. Andrè è funzionante un centro sportivo che dispone di:

  • piscina scoperta (stagione estiva);
  • palestra di roccia gestita dalle guide della Valle di Cervinia, adatta sia per i bimbi che per gli adulti;
  • scuola di equitazione sia per bimbi che per adulti (stagione estiva);
  • parco avventura con vari percorsi naturali, sia per bimbi che per adulti. Vi è la possibilità di provare il parapendio ed il rafting.

Nell’area è presente anche un campo di calcio, campi di tennis, per il gioco delle bocce e dei palet. Presso l’Azienda di Promozione Turistica (A.I.A.T.) di Antey St. Andrè, potete ritirare gratuitamente i biglietti d’ingresso al Casinò de La Vallè di St. Vincent.

Percorso attrezzato – Centro sportivo Déjanaz

Dall’abitato di Antey-Saint-André, si raggiungere l’area sportiva Déjanaz, il percorso inizia dietro alla palestra di roccia artificiale.

Lunghezza del percorso 1.600 m.

Mete consigliate in Valle d’Aosta e vicinanze

AOSTA – Città romana

Aosta sorge alla confluenza delle strade che conducono in Francia e in Svizzera attraverso i trafori del Monte Bianco e del Gran San Bernardo e, solo in estate, anche attraverso gli storici passi alpini del Piccolo San Bernardo e del Gran San Bernardo. Ogni anno, il 30 e 31 di gennaio, si celebra ad Aosta la millenaria Fiera di Sant’Orso, famosa per l’artigianato locale.

COURMAYEUR

località rinomata ai piedi del Monte Bianco, famosa per lo shopping locale.

FORTE di BARD

CASTELLI. Un tuffo nella storia e nelle tradizioni valdostane.

CERVINIA – Valtournenche

Ski & MTB Paradise. Winter and summer ski.

GRESSONEY

Ai piedi del Monte Rosa, sci e trekking per tutta la famiglia

SKYWAY

la funivia più suggestiva per raggiungere il Monte Bianco.

Festa delle mele di Antey Saint’Andrè – Mele Vallée

 

Ogni anno, la seconda domenica di ottobre, i produttori valdostani di mele e di prodotti derivati dalle mele si ritrovano per un week-end speciale dal sapore autunnale. Dolci profumi e caldi colori stuzzicano vista e palato!

Ad Antey, nelle vie del vecchio borgo, gli espositori vendono delizie di ogni tipo, tutte preparate con le mele della Valle d’Aosta.

Stand gastronomico, laboratori didattici, esposizione di prodotti tipici